1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Oro: analisti stimano una crescita delle quotazioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuova seduta all’insegna della prudenza per le quotazioni dell’oro, in rialzo dello 0,16% a 1.293 dollari l’oncia. “Il bene rifugio scambia ancora in quota 1.290 dollari l’oncia, dove è ormai bloccato da una settimana evidenziando una risposta tiepida agli sviluppi in arrivo dal fronte commerciale e da quello geopolitico”, ha detto Marios Hadjikyriacos, strategist di XM.

Secondo Philip Newman di Metals Focus, le prospettive per il metallo giallo sono improntate all’ottimismo. “Ci sono preoccupazioni legate all’entità del debito statunitense, ci sono le elezioni di mid-term a novembre, siamo in presenza di un numero sufficiente di fattori che potrebbero indebolire il dollaro”. Di conseguenza, “i prezzi dell’oro potrebbero iniziare a salire verso la fine di quest’anno”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Ferrari: Standard Ethics migliora il rating

Promozione in arrivo per Ferrari da Standard Ethics. Il rating sul gruppo di Maranello è stato alzato da “E” a “E+”. “Il nuovo piano industriale tiene in considerazione alcune strategie …

Riviste anche stime Italia

UE: S&P taglia stime PIL al 2% per il 2018

L’euro rimarrà probabilmente debole contro il dollaro statunitense fino alla metà del 2019. Lo dicono oggi gli economisti di S&P nelle loro ultime prospettive economiche per l’Europa in cui tagliano …

ANALISTI ALZANO TARGET

Exor corre a +1%, Ubs conferma Buy con tp salito a 79 euro

Acquisti sul titolo Exor che si uniforma al buon umore dell’equity italiano. Il titolo della holding degli Agnellio segna un progresso dell’1% a quota 58,35 euro. Oggi gli analisti di …