1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Oracle Corporation compra Sun Microsystems, mette sul piatto 9,5$ per azione in cash

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Come annuncia una nota stampa, Oracle Corporation e Sun Microsystems hanno raggiunto un accordo definitivo secondo cui la prima acquisterà la seconda mettendo sul piatto 9,5 dollari per azione in contanti, corrispondenti a un valore della transazione di 7,4 miliardi di dollari, o 5,6 al netto della cassa e del debito del gruppo guidato dal ceo, Jonathan Schwartz. Ha dichiarato a caldo il presidente di Oracle, Safra Catz: “Ci aspettiamo che questa acquisizione faccia crescere i nostri utili di almeno 15 centesimi (sottinteso per azione, ndr) su una base non-Gaap nel primo esercizio intero dopo la chiusura dell’operazione. Stimiamo che il business acquisito contribuirà per oltre 1,5 miliardi di dollari al risultato operativo non-Gaap di Oracle nel primo anno, cifra che aumenterà a oltre 2 miliardi nel secondo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Yum! Brands vende 28 punti vendita, titolo positivo nel pre-mercato

Segno più nel pre-mercato di Wall Street per Yum! Brands, in rialzo dell’1,75%. La catena di ristoranti con sede a Louisville, in Kentucky, ha annunciato di aver venduto 28 punti vendita KFC all’australiana Collins Foods. Il controvalore dell’operazi…

SETTORE AUTO

Takata presenta istanza fallimento negli Usa e Tokyo

Takata ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi che hanno causato una dozzina di morti. Si tratta del più grande fallimento aziendale nel dopoguerra di un’azienda manifatturiera g…