1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ops Biancamano al via mercoledì 21 febbraio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’offerta pubblica di sottoscrizione finalizzata all’ammissione alle negoziazioni presso il mercato Expandi delle azioni ordinarie di Biancamano inizierà mercoledì prossimo 21 febbraio e terminerà il successivo 1 marzo, salva la facoltà di proroga comunicata tempestivamente alla Consob ed al pubblico. Lo si apprende dalla newsletter settimanale della Consob che precisa come l’offerta globale riguarda un massimo di 14 milioni di azioni ordinarie Biancamano emesse in esecuzione di un aumento di capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, deliberato dall’assemblea straordinaria del 18 luglio 2006.
L’offerta comprende un’offerta pubblica di sottoscrizione di un minimo di 2,8 milioni di azioni rivolta al pubblico indistinto ed un collocamento istituzionale di un massimo di 11,2 milioni di azioni riservato agli investitori professionali. E’ prevista, inoltre, la concessione da parte di Biancamano Luxembourg ai coordinatori dell’offerta globale, di un’opzione di chiedere in prestito fino ad un massimo di 2,1 milioni di azioni corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta globale, al fine di un’eventuale sovra-assegnazione (over allotment) nell’ambito del collocamento istituzionale.
E’ infine prevista la concessione di una opzione per l’acquisto al prezzo di offerta di un massimo di 2,1 mln di azioni, da assegnare ai destinatari del collocamento istituzionale ai fini dell’eventuale over allotment nell’ambito del collocamento istituzionale (greenshoe).