1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

L’operazione At&t-BellSouth da’ la sveglia a Verizon

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo l’annuncio della maxi-fusione da 56 miliardi di euro tra At&t e BellSouth, che comporteranno anche l’integrazione del 100% di Cingular la joint venture nei cellulari pre-esistente tra compratore e acquirente, Verizon passa al contrattacco e cerca di mettere le mani sulla quota di minoranza che Vodafone possiede in Verizon Wireless joint venture dei cellulari Usa di cui il gruppo inglese controlla il 45% delle quote. Una partecipazione che potrebbe valere fino a 36 miliardi di euro. Mai come ora, Verizon sembra avere bisogno di quella fetta in capo a Vodafone; un deal che gli azionisti della società inglese vedrebbero di buon occhio (malgrado le smentite dei vertici del settore mobile) visto che farebbe confluire nelle casse tantissima liquidità per pagare i dividendi e finanziare la crescita nei mercati emergenti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …