Olli Rehn, commissione Ue, entro l’estate in arrivo i project bond europei (Il Sole 24 Ore)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il commissario europeo agli affari monetari, Olli Rehn, ha annunciato l’emissione di bond europei per il finanziamento di infrastrutture per energia, trasporti e telecomunicazioni. L’annuncio, ripreso dal Sole 24 Ore, è arrivato ieri sera, nel corso del dibattito sulla crisi avvenuto al Parlamento europeo di Strasburgo. I bond avranno garanzia europea e i primi di questi saranno attivati già in estate. La finalità dei bond è in parte quella di stimolare la domanda interna all’Europa, finanziando progetti transnazionali, dall’altra creare un inizio di bilancio europeo. Sempre ieri il presidente della Commissione Ue Barroso ha affermato che per “assicurare una vera convergenza economica sarà necessaria una mutualizzazione del debito”, rilanciando l’idea degli eurobond.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…