1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Oil&gas: venezuela in trattativa con big oil

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il colosso venezuelano del petrolio Pdvsa sarebbe in trattative con le oil company Rosneft, Eni, Repsol e Statoil per ottenere fondi da utilizzare per sviluppare i progetti sull‘estrazione del petrolio e del gas. Progetti che intendono rilanciare la produzione ormai ai minimi da circa 30 anni.

A riportarlo è Reuters che ha intervistato Cesar Triana, vice president per il gas di Pdvsa. La big del petrolio venezuelana infatti starebbe cercando finanziamenti, in una fase in cui il Paese sud americano cerca di rifinanziare l’indebitamento finanziario netto da 60 miliardi di usd e come noto sta avendo difficoltà a trovare denaro per pagare gli interessi sui bond emessi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …