1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Oil&Gas: petrolio flette. Trivellazioni in Nord America in calo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quotazioni del petrolio in calo. Il future Brent è a 71,78 dollari (-1,1%) e quello WTI a 66,71 dollari (-1%). Nel complesso il dato Baker Hughes ha evidenziato un leggero decremento in Nord America del numero di trivellazioni.

La società di servizi petroliferi Baker Hughes ha infatti pubblicato venerdì sera l’aggiornamento settimanale sul numero dei rigs in funzione.

Questo evidenzia un calo nel numero di impianti di trivellazione in Nord America (-4) a 1.110 rigs. Negli Stati Uniti questo è in aumento a 1.008 unità (+5). In particolare negli USA, crescono le trivellazioni oil di 7 unità, e diminuiscono di 2 quelle del gas. Le trivellazioni on-shore crescono di 1 unità e quelle off-shore di 4.

In Canada cala il numero di pozzi di trivellazione di 9 unità, mentre è in aumento in Messico (+4).

Commento

Quotazione del petrolio in calo. Probabilmente prese di beneficio dopo il balzo della scorsa settimana in scia alle tensioni in Siria. In questo scenario effettivamente dati Baker Hughes e scorte Usa sembrano influire meno rispetto al flusso di notizie su tensioni in Siria.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …