1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Oddo AM porta in Italia un fondo sulle large cap europee

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oddo Asset Management ha portato in Italia un nuovo fondo che permette di prendere posizione sulle large cap europee. L’Oddo Equity Large Cap Europe è infatti fondo azionario che investe in titoli di società paneuropee quotate ad alta capitalizzazione (Large Cap) e punta a sovraperformare l’indice Dow Jones Euro Stoxx 50 (dividendi netti reinvestiti), in un orizzonte temporale superiore a cinque anni. Il fondo è gestito in maniera discrezionale e ha un portafoglio sempre investito per almeno il 75% in titoli di società con sede in uno degli Stati dell’Unione Europea, in Islanda o Norvegia.

“Oddo Equity Large Cap Europe rappresenta un altro eccellente esempio dell’expertise di stock picking di Oddo, di come un approccio selettivo riesce a creare valore anche negli investimenti azionari a grande capitalizzazione  – sottolinea Jurgen Mahler, responsabile Italia di Oddo AM –  Il fondo è inoltre una  componente ‘core’ per la parte azionaria dei portafogli, fatto che non potrà che piacere ai nostri collocatori italiani”.  

L’Oddo Equity Large Cap Europe prevede un processo di investimento basato sullo stock picking (100% del portafoglio), effettuato da un team esperto e dedicato guidato dal Responsabile Azionario Tematico e Large Cap di Oddo AM Emmanuel Chapuis. La selezione di titoli di società paneuropee ad alta capitalizzazione si basa su tre principali caratteristiche: aziende in grado di creare valore nel tempo, con presenza internazionale e che hanno dimostrato di sapersi autofinanziare sia nei periodi di ripresa che in quelli di recessione.