1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Occupazione Usa: Hfe, dopo sussidi settimanali ci aspettiamo un dato terribile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Come reso noto poco fa e come messo in evidenza da una nota degli economisti di High Frequency Economics (Hfe), nella settimana al 15 novembre le richieste di sussidi di disoccupazione statunitensi sono schizzate a 542 mila, ben al di sopra rispetto al consenso di 505 mila. “Tale balzo – spiegano gli economisti di Hfe – nelle ultime settimane è stato allarmante ma è coerente, purtroppo, con l’improvviso collasso registrato dagli altri dati sull’attività economica. Anche se le richieste non salissero ulteriormente, ma su questo noi non scommetteremmo, l’attuale livello è così elevato che un dato terribile sull’occupazione è a questo punto più o meno garantito”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina l’aggiornamento sull’inflazione in Gran Bretagna e l’indice Zew sulla fiducia degli investitori in Germania. Nel pomeriggio dagli Stati Uniti verrà diffuso …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina il dato sulle vendite al dettaglio in Italia. In particolare: 08:30 basso FRA Bca Francia …

DATI MACRO

Usa: sotto le attese la crescita delle retribuzioni orarie

Delude il dato sulla crescita delle retribuzioni orarie negli Usa, guardato con attenzione dal mercato e dalla Fed per gli indizi che offre sulle pressioni inflazionistiche. A novembre le retribuzioni …