1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Nuovo record storico per il Dow Jones, i FANG penalizzano il Nasdaq

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Andamento contrastato per gli indici statunitensi all’indomani della proclamazione di Donald Trump alla carica di 45° presidente degli Stati Uniti. A circa due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones, che ha toccato un nuovo massimo storico a 18.862,73 punti, segna un rialzo dell’1,45% e lo S&P500 sale dello 0,6%.

Lieve segno meno per il Nasdaq (-0,29%), spinto al ribasso dai c.d. FANG: -1,77% per Facebook, -3,15% di Amazon, -4,81% di Netflix e -2,13% di Alphabet.

Vendite anche su Twitter (-3,03%) in scia della notizia dell’addio del Chief Operating Officer Adam Bain. Dato che Bain sarà sostituito dal Cfo Anthony Noto, la società ha annunciato di aver avviato la ricerca di un nuovo Direttore finanziario.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …