1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Nuovo record nella notte per il franco sul dollaro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Due i temi di rilievo quest’oggi sul forex: da un lato la prosecuzione della fase di forza del franco svizzero nei confronti del dollaro, con un nuovo record storico segnato nella notte; e dall’altro il recupero dell’euro contro la divisa Usa tuttora in corso.

La divisa elvetica ha toccato questa notte nei confronti del dollaro un nuovo massimo storico a 0,9415. Le ultime ore hanno però mostrato un movimento laterale, con il cambio che si attesta attualmente in area 0,9430. Il Franco continua a mostrarsi tonico anche nei confronti dell’euro, con il cross euro/franco in area 1,2470.

L’euro recupera invece nei confronti del dollaro, con il cross che si è portato in area 1,3230 dopo aver chiuso la seduta di ieri a 1,3180. All’ultima rilevazione della sessione precedente si era attestato a 1,3098. A questo proposito la giornata proporrà numerosi spunti di interesse provenienti in particolare dagli Stati Uniti. Alle 14.30 sono attesi i dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, che dovrebbero segnare un nuovo ridimensionamento e attestarsi a 420 mila unità, mentre il Chicago Pmi di dicembre è visto a 61 punti dai precedenti 62,5 punti, le vendite in corso di nuove abitazioni di novembre sono previste in rialzo dell’1% dopo il +10,4% di ottobre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …