1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Nuovo balzo dell’indice Nikkei

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura in deciso rialzo per la Borsa di Tokyo con l’indice Nikkei che compie un nuovo balzo guadagnando l’1,58% per andare a chiudere a quota 13.738,84 punti, i nuovi massimi dal maggio 2001. Bene anche l’indice Topix che ha preso lo 0,75% a 1.421,83 punti. Il calo dello yen nei confronti delle altre valute ha favorito i titoli delle società legate alle esportazioni e in particolare il comparto auto ha fatto molto bene. Ma la spinta maggiore al mercato è arrivata dai tecnologici grazie alle prospettive di profitti in rialzo per il settore a livello internazionale. In controtendenza si sono mossi invece i titoli del comparto siderurgia e materie prime sui timori di una sovrapproduzione cinese che potrebbe far calare i prezzi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero lancia piattaforma di intelligenza artificiale Axél

Axélero, internet company quotata sul listino Aim Italia, ha lanciato Axél, una piattaforma integrata di intelligenza artificiale che accelera il business e che sarà presentata domani nel corso del Wired Next Fest. Intanto la piattaforma è già stata …

BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…