News Nuovi ingressi in Copernico Sim

Nuovi ingressi in Copernico Sim

Pubblicato 28 Gennaio 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:22


Nuovi ingressi in Copernico SIM, la società di intermediazione mobiliare indipendente guidata da Saverio Scelzo. A potenziare la rete di consulenti arrivano Francesco Veronese, Giuseppe Abbotto e Stefano Botticelli che opereranno rispettivamente da Trieste, Milano e Genova.




Francesco Veronese, che opererà dall'ufficio triestino, ha iniziato la sua carriera presso le Industrie Pirelli in qualità di responsabile della filiale nord-est per poi approdare in Solimene Gino Export-Import dove ha ricoperto il ruolo di direttore del settore commerciale. Veronese ha poi proseguito la sua attività lavorativa presso Prime Consult con la qualifica di Agente Generale per continuare in Banca Generali come Professional Banker.


Giuseppe Abbotto, che sarà basato a Milano, vanta un'esperienza ventennale nel settore finanziario, che si snoda tra Mediolanum Gestione Fondi SGR, Société Génerae e Crédit Agricole. Nel 2004 è entrato nel ramo italiano di HSBC Bank come Client Relationship Manager e nel 2007 in BNP Paribas ricoprendo il ruolo di Client Director. Abbotto è, inoltre, specializzato nella consulenza relativa a soluzioni di investimento, mercati dei capitali e copertura dei rischi.



Da Genova opererà invece Stefano Botticelli, che ha maturato esperienze lavorative come agente assicurativo e promotore finanziario presso Vittoria Assicurazioni, Aurea e BancaSai, decidendo poi di passare alla libera professione.