1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Nuovi ingressi in Copernico Sim

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Nuovi ingressi in Copernico SIM, la società di intermediazione mobiliare indipendente guidata da Saverio Scelzo. A potenziare la rete di consulenti arrivano Francesco Veronese, Giuseppe Abbotto e Stefano Botticelli che opereranno rispettivamente da Trieste, Milano e Genova.

Francesco Veronese, che opererà dall’ufficio triestino, ha iniziato la sua carriera presso le Industrie Pirelli in qualità di responsabile della filiale nord-est per poi approdare in Solimene Gino Export-Import dove ha ricoperto il ruolo di direttore del settore commerciale. Veronese ha poi proseguito la sua attività lavorativa presso Prime Consult con la qualifica di Agente Generale per continuare in Banca Generali come Professional Banker.

Giuseppe Abbotto, che sarà basato a Milano, vanta un’esperienza ventennale nel settore finanziario, che si snoda tra Mediolanum Gestione Fondi SGR, Société Génerae e Crédit Agricole. Nel 2004 è entrato nel ramo italiano di HSBC Bank come Client Relationship Manager e nel 2007 in BNP Paribas ricoprendo il ruolo di Client Director. Abbotto è, inoltre, specializzato nella consulenza relativa a soluzioni di investimento, mercati dei capitali e copertura dei rischi.

Da Genova opererà invece Stefano Botticelli, che ha maturato esperienze lavorative come agente assicurativo e promotore finanziario presso Vittoria Assicurazioni, Aurea e BancaSai, decidendo poi di passare alla libera professione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Anche oggi, come ieri, sarà una giornata povera di indicazioni. L’agenda macro prevede nel corso della mattina la diffusione delle nuove stime economiche Istat sull’Italia, mentre nel pomeriggio dagli Stati …

BREXIT

EMA: beffata Milano, sarà ad Amsterdam la nuova sede

A seguito di un pareggio Amsterdam – Milano al terzo voto per l’assegnazione della nuova sede dell’EMA, , l’agenzia europea del farmaco, la capitale olandese ha vinto al sorteggio. L’Agenzia, …

MERCATI

Segno più in Europa, rally per Roche

Borse europee sopra la parità nonostante le tensioni in arrivo dalla Germania, dove il fallimento delle trattative per la formazione di un nuovo esecutivo potrebbe provocare il ritorno alle urne. …

MERCATI

Piazza Affari chiude in rialzo, rush di Mediaset

Piazza Affari chiude in positivo la prima seduta della settimana. L’indice Ftse MIb ha guadagnato lo 0,44% chiudendo a quota 22.189 punti. Ieri notte sono saltati i negoziati per la …