1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Nuova asta per la Grecia: emissione a tre mesi da 500 mln di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuova asta per la Grecia. Atena martedì 18 gennaio si riaffaccerà di nuovo al mercato delle aste dei titoli di Stato. Lo farà con un’emissione a tre mesi da 500 milioni di euro, dopo aver raccolto la scorsa settimana 1,95 miliardi di euro a sei mesi ad un tasso giudicato soddisfacente, del 4,9%. Lo ha comunicato l’Agenzia di gestione del debito (Pdma), indicando che risale a dicembre la decisione di riprendere le emissioni regolari mensili di buoni del Tesoro a tre e sei mesi, dopo una pausa nel mese di dicembre. Nella sua ultima emissione a tre mesi a metà novembre, la Grecia ha raccolto 390 milioni a un tasso del 4,10%. Atene spera di tornare sul mercato a lungo termine nel 2011 per rifinanziare il suo debito, anche se molti esperti non prevedono un ritorno prima del 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Yum! Brands vende 28 punti vendita, titolo positivo nel pre-mercato

Segno più nel pre-mercato di Wall Street per Yum! Brands, in rialzo dell’1,75%. La catena di ristoranti con sede a Louisville, in Kentucky, ha annunciato di aver venduto 28 punti vendita KFC all’australiana Collins Foods. Il controvalore dell’operazi…

SETTORE AUTO

Takata presenta istanza fallimento negli Usa e Tokyo

Takata ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi che hanno causato una dozzina di morti. Si tratta del più grande fallimento aziendale nel dopoguerra di un’azienda manifatturiera g…