1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Nucor: cala la produzione e il fatturato nel trimestre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Terzo trimestre di cali nella produzione di Nucor. Il secondo produttore d’acciaio in America ha postato un -39% nei profitti a causa sia di una minore produzione che di prezzi medi in calo. Il gruppo ha duvuto aumentare il ritmo di output per venire incontro alla domanda dell’industria automobilistica e dell’energia. In giugno Nucor ha acquisito Skyline Steel per 684 milioni di dollari. Ciò ha pesato sul profitto trimestrale che per Nucor è stato di 110,3 milioni di dollari (35 centesimi per azione) in calo rispetto ai 181,5 milioni dello scorso anno. Il fatturato è sceso invece dell’8,6% a 4,8 miliardi di dollari, mancando le attese da 4,87 miliardi di dollari. Il titolo sui listini americani è positivo e avanza di circa lo 0,3%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …