1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Notizia-bomba rimbalza dalla Germania: Volkswagen vuole acquistare Fiat. Vola il titolo del Lingotto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Volkswagen punta all’acquisizione di Fiat-Chrysler. La notizia bomba arriva dalla testata tedesca Manager Magazin che cita fonti societarie anonime. L’accordo sarebbe ancora lontano, così come l’eventuale definizione del prezzo e le trattative sarebbero condotte direttamente dalle due famiglie: i Piech e gli Agnelli-Elkann.

Cover-story del numero in uscita domani, la possibile acquisizione sarebbe funzionale alla volontà, sempre secondo Manager Magazin, degli italiani di abbandonare parzialmente il comparto auto concentrandosi esclusivamente sul brand Ferrari.

Già interessata ad acquisire Ferrari e Alfa Romeo, a Volkswagen, che negli ultimi tempi si è portata a casa Man e Scania, il deal servirebbe principalmente per superare le difficoltà riscontrate sul mercato nord-americano dove i modelli Vw non riescono a sfondare.

Entrambe le società finora hanno preferito non commentare. Anche grazie alle indicazioni arrivate dai dati sulle immatricolazioni a giugno (Fiat Chrysler Automobiles con un +6,9% ha fatto meglio del +4,5% del mercato europeo), il titolo del Lingotto sale del 4,14% a 7,915 euro mentre sul listino della prima economia europea Wow segna un rosso di oltre un punto e mezzo percentuale a 186,1 euro.