1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Nordea: i risultati del terzo trimestre 2013 hanno raggiunto gli obiettivi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Profitti operativi in crescita del 3% nel periodo gennaio-settembre 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012 e un incremento del Core Tier1 del 2,2% al 14,4%. Sono queste alcune delle voci che spiccano tra le voci reddituali di Nordea.

“Nonostante il contesto attuale di crescita bassa con tassi di interesse altrettanto bassi, i profitti di Nordea sono cresciuti del 3% in valuta locale (aumento dell’1%) rispetto al terzo trimestre 2012, guidati principalmente dal reddito legato ai risparmi”, ha commentato i risultati Christian Clausen, CEO di Nordea.  In contrazione invece i costi, diminuiti in valuta locale del 3% e le perdite legate ai prestiti, scese dal precedente 28% al 26%.

“Abbiamo accolto 87.000 nuovi clienti negli ultimi 12 mesi e World Finance ci ha nominato Miglior Gruppo Bancario dei Paesi nordici”, ha aggiunto con orgoglio il manager di Nordea ricordando come “l’efficienza dei costi continua ad essere in cima alla lista delle nostre priorità” ed evidenziato che “le nostre iniziative stanno funzionando meglio di quanto ci aspettassimo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse Usa di poco sopra la parità. Seduta da dimenticare per Tiffany

Wall Street in lieve territorio positivo in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. A poco più di due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P segna un +0,07% e il Nasdaq un +0,1…

TRIMESTRALI ITALIA

Mittel: balzo del fatturato nei primi sei mesi, Ebitda torna positivo

Il primo semestre dell’esercizio 2016 – 2017 del Gruppo Mittel si è chiuso con ricavi per 14,1 milioni, in netto miglioramento rispetto ai 4,4 milioni nel pari periodo del precedente esercizio, e un Ebitda positivo per 1,1 milioni, da -7 milioni.

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.