Nordea: Renato Zanellati ha perso la vita in un incidente stradale

Inviato da Riccardo Designori il Gio, 09/05/2013 - 10:09

Martedì 7 maggio ha perso la vita in un incidente stradale Renato Zanellati, Head of Fund Distribution Italy del gruppo Nordea. Entrato nella società di asset management nel 2007, il manager aveva l'incarico di sviluppare l'attività di distribuzione dei fondi comuni di investimento del gruppo del Nord Europa. 




"Perdo un manager di valore ed un amico che ho imparato a conoscere ed apprezzare durante questi 7 anni", ha ricordato Zanellati Christophe Girondel, Global Head of Fund Distribution di Nordea. Nell'evidenziare come il manager italiano si sia dimostrato sin dal suo ingresso un interlocutore affidabile, capace ed efficiente, Girondel ha dichiarato che "Renato ha costruito e sviluppato le attività di Nordea in Italia, ha rappresentato al meglio i valori della stabilità, dell'umiltà, dell'integrità, della lealtà e dell'affidabilità, cioè tutto ciò che noi di Nordea siamo".




Alla moglie e al figlio di Renato vanno il pensiero e la vicinanza nel dolore dei colleghi di Nordea. Si unisce al dolore dei famigliari anche la redazione di Brown Editore, società che controlla anche il portale Borse.it.


TAG:
COMMENTA LA NOTIZIA