Nordea North American All Cap Fund: performance e raccolta crescono velocemente

Inviato da Riccardo Designori il Lun, 16/09/2013 - 10:11

A pochi mesi dal suo primo anniversario,  Nordea 1 - North American All Cap Fund ha superato il miliardo di Dollari di raccolta. Con una performance di quasi il 39% dal lancio, il fondo nel periodo tra il 31 maggio 2012 e il 31 agosto 2013 ha superato il benchmark ( Russell 3000 Net Return Index, ndr)  di oltre il 10% continuando a surclassare la maggior parte dei competitor.




Il veloce ritmo con cui sono stati raccolti gli asset negli ultimi mesi conferma che è ritornato l'appetito per il rischio e che l'azionario USA è diventato uno dei target preferiti degli investitori. Il fondo ha attratto consistenti flussi di raccolta da investitori sia "retail", che "private" che istituzionali alla ricerca di un buono strumento per ottenere esposizione alla ripresa dell'economia USA. 




L'eccezionale rendimento del fondo dal lancio testimonia un approccio all'investimento unico e la grande competenza del team di gestione. Attraverso l'approccio VARG (Value At Reasonable Growth), il fondo combina il più classico stile value con la ricerca di catalizzatori di crescita in un portafoglio che non segue tematiche o settori dominanti. 




 "Siamo davvero soddisfatti di aver raggiunto questa tappa fondamentale attraverso risultati consistenti e proteggendo il capitale dal rischio di ribasso", ha commentato Ed Cowart, co-gestore del Nordea 1 - North American All Cap Fund, evidenziando come Nordea "continuerà a lavorare duramente e a impegnarsi per fornire ai clienti un prodotto di investimento di alta qualità". Cowart ha recentemente ricevuto il "Golden Award" e due medaglie d'oro per l'eccellenza della gestione per la categoria Azionario USA ai Sauren Awards 2013 a Francoforte in Germania.
COMMENTA LA NOTIZIA