1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Il Nordea North American All Cap Fund ha superato i 2 miliardi di raccolta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dal lancio avvenuto a maggio 2012, il Nordea North American All Cap fund ha conquistato grande popolarità tra gli investitori. Spinto da una marcata overperformance, il patrimonio in gestione del fondo è cresciuto fino a superare i 2,3 miliardi di Dollari USA a fine aprile 2014.

“Quando abbiamo stretto l’accordo con Eagle Asset Management Inc nel maggio del 2012, i titoli statunitensi erano molto lontani dall’essere in cima alla buy-list degli investitori” afferma Christophe Girondel, Head of Distribution. “Ciononostante, grazie al suo robusto rendimento, il fondo è stato capace di attrarre più di 2,3 miliardi di Dollari USA grazie un team di gestione esperto e al suo approccio all’investimento unico di tipo VARG (Value and Reasonable Growth)”.

Il Nordea North American All Cap Fund è stato affidato a Eagle Asset Management, prestigiosa  casa di investimento basata in Florida, che gestisce complessivamente 31,5 miliardi di Dollari USA. L’approccio VARG combina un tradizionale stile orientato alle valutazioni con una particolare attenzione ai catalizzatori della crescita. Il risultato è un portafoglio senza orientamenti  sistemici o dominanti. “Il vantaggio dell’approccio VARG sta nella componente value, che ci aiuta a non pagare eccessivamente un titolo, mentre l’ostacolo della crescita ragionevole ci permette di non cadere nelle cosiddette trappole di valore” afferma John Pandtle, gestore del fondo.

Il Nordea North American All Cap Fund è andato forte nel 2013, con un rendimento del +40,46% (classe BP-USD) rispetto al benchmark che ha registrato un +32,78%. Dal lancio (30/05/2012) la performance del fondo è stata del 59,5%, battendo il Russell 3000 – Net Return Index (+48.88%) di oltre il 10%.