Nomine: Terna, Cdp indica Bastioli come presidente e Del Fante come Ad

Inviato da Flavia Scarano il Mer, 30/04/2014 - 09:40
Quotazione: TERNA

Il consiglio di amministrazione di Cassa depositi e prestiti, in vista dell'assemblea di Terna convocata per il 27 maggio, ha deliberato di indicare Catia Bastioli come presidente dell'azienda della rete elettrica. Gli altri componenti del Cda scelti da Cdp (che controlla il 29,851% di Terna) sono Matteo Del Fante (come amministratore delegato), Simona Camerano, Carlo Cerami, Fabio Corsico, Stefano Saglia. E' quanto si legge in una nota diffusa da Cdp. Bastioli, attuale amministratore delegato di Novamont, prenderà così il posto di Luigi Roth mentre Del Fante, che siede al momento sulla poltrona di direttore generale di Cdp, sostituirà Flavio Cattaneo.

Il board ha designato anche i sindaci effettivi nelle persone di Vincenzo Simone e Alessandra Zunino de Pignier, mentre Renata Ricotti e Cesare Mantegazza sono i nomi indicati come sindaci supplenti. Cdp ha inoltre proposto di determinare in nove il numero degli amministratori e di fissare la durata in carica degli amministratori in tre esercizi, con scadenza alla data dell'assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2016; di confermare il compenso spettante ai membri del Cda nella misura di 50 mila euro annui lordi per il presidente del board e di 35 mila euro annui lordi per ciascuno degli altri amministratori. La retribuzione spettante ai membri effettivi del Collegio Sindacale è stata confermata nella misura di 55 mila euro annui lordi per il presidente e di 45 mila euro annui lordi per gli altri sindaci effettivi.

In rosso Terna a Piazza Affari. Il titolo della società sul Ftse Mib segna al momento un ribasso dello 0,25% a 3,9 euro.

COMMENTA LA NOTIZIA
piccolowarren scrive...
cristiangiacomin scrive...
cipensounpo scrive...