1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Nokia: Standard & Poor’s taglia rating a ‘BB+’ da ‘BBB-‘, outlook negativo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A distanza di pochi giorni dalla bocciatura di Fitch, Nokia incassa anche quella di Standard & Poor’s. L’agenzia Usa ha tagliato il rating del gruppo finlandese a ‘BB+’ da ‘BBB-‘, la società non è più dunque nella categoria definita “investment grade”. Scivola in quella che viene definita “junk”, ovvero spazzatura. Le prospettive rimangono negative, lasciando la porta aperta a possibili nuovi downgrade se Nokia non riuscirà a stabilizzare i ricavi e i margini. “Il downgrade riflette un deterioramento delle vendite e margini della divisione devices and services nei primi tre mesi del 2012 – si legge nella nota di S&P’s – e la nuova guidance con margini “in linea o inferiori” nel secondo trimestre dell’anno”. Gli esperti dell’agenzia di rating americana prevedono che Nokia registrerà dei margini e flussi di cassa inferiori alle loro attese nel corso del 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Salini Impregilo: S&P conferma rating a BB+, outlook stabile

Standard & Poor’s ha confermato il giudizio su Salini Impregilo, con rating fermo al gradino BB+ e outlook stabile. L’agenzia statunitense ha spiegato che il portafogli ordini del gruppo permette di avere una visibilità dei ricavi futuri molto import…

RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…