1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Nokia: SocGen, l’acquisizione di Alcatel-Lucent sarebbe negativa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una possibile acquisizione di Alcatel-Lucent da parte di Nokia potrebbe non piacere al mercato. Di sicuro, non piacerebbe agli analisti di Société Générale: “prevedendo un pagamento eccessivo (stimato a 2 miliardi di euro) e rischi di integrazione, consideriamo l’acquisizione delle attività wireless di Alcatel-Lucent come negativa per Nokia”, si legge nella nota diffusa oggi, in scia alle indiscrezioni di stampa. Non solo. SocGen ricorda come in precedenza alcune integrazioni (come quella tra Alcatel e Lucent o tra Nokia e un ramo di Siemens) abbiano dimostrato non poche difficoltà. Il gruppo finlandese non avrebbe comunque avviato al momento nessuna trattativa formale con Alcatel-Lucent ed è ancora prematuro dire se verrà lanciata un’offerta. nell’attesa, si guarderà ai conti trimestrali di Nokia, in agenda il prossimo 29 ottobre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…

RATING

Credit Suisse: giudizi degli analisti spingono il titolo

Seduta positiva sul listino elvetico per il Credit Suisse, in aumento del 3,57% a 13,63 franchi. Deutsche Bank ha annunciato di aver promosso il titolo CSGN a “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 15 franchi.

Dal punto di vista patrimoniale, …