1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Nokia smentisce l’interesse di Microsoft per il business della telefonia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“I rumors sono privi di fondamento”. E’ il commento deciso di Nokia alle indiscrezioni rilanciate dal sito Bgr.com circa il raggiungimento di un accordo finalizzato all’acquisizione da parte di Microsoft del business di telefonia mobile del gruppo europeo per 19 miliardi di dollari. L’indiscrezione, avvalorata anche dall’alleanza in essere tra le due società nell’implementazione del sistema operativo Windows nei telefoni della casa finlandese, aveva catalizzato l’interesse degli investitori. Le azioni di Nokia dopo una prima parte della seduta in cui avevano visto le proprie quotazioni scendere fino a un minimo giornaliero di 4,2820 euro, nel pomeriggio avevano iniziato il recupero andando a chiudere in rialzo dello 0,30% a 4,75 euro. Ieri, in scia al profit warning lanciato sui risultati del secondo trimestre 2011 delle attività Devices & Services, Nokia aveva perso oltre il 17%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …