1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Nokia, azione legale contro Sagem per il design

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nokia accusa Sagem di aver copiato il design della sua linea di cellulari 6000 ed intraprende azioni legali per costringere il concorrente francese a ritirare il suo prodotto di punta e risarcire i danni. E’ la prima volta che il gigante finlandese prende una simile decisione, a riprova della crescente importanza che il design ha come segno distintivo in questo mercato. Una portavoce del gruppo ha commentato che dopo aver speso tempo e denaro nella ricerca, nello sviluppo e nel design, Nokia è determinata a difendere le sue creazioni. Ma vincere queste cause non è facile secondo un’esperta nel settore dei diritti di proprietà intellettuale in quanto è difficile determinare quanto due elementi siano simili e in che caso vi sia violazione i diritto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …