1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Nokia: allo studio alleanza con la francese Alcatel-Lucent

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo aver ceduto il business dei cellulari, Nokia studia la sua futura strategia e prende in considerazione una alleanza con la francese Alcatel-Lucent, che questa mattina balza del 5,5% sulla Borsa di Parigi. Secondo quanto svelato dal Wall Street Journal, il consiglio di amministrazione di Nokia ha discusso di questa ipotesi nell’ambito dell’analisi delle opzioni per la futura strategia. Il gruppo finlandese, però, non avrebbe avviato al momento nessuna trattativa formale con Alcatel-Lucent ed è ancora prematuro dire se verrà lanciata un’offerta. Dopo che a inizio settembre ha raggiunto un accordo con Microsoft per cederle la sua divisione cellulari, Nokia ha fatto sapere che si concentrerà sul business delle mappe e delle infrastrutture e dei servizi di rete. In quest’ottica, una fusione con Alcatel-Lucent rafforzerebbe la sua posizione nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …