1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Newcrest Mining negativa a Francoforte, sospesa attività aurifera in Papua Nuova Guinea

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Newcrest Mining, la miniera principale dell’Australia per valore di mercato, ha sospeso le operazioni nella sua miniera di Lihir in Papua Nuova Guinea a causa di una contesa con un gruppo di proprietari terrieri locali che contestano l’impoverimento del suolo causato dallo sfruttamento minerario della zona. Newcrest, che ha prodotto l’anno scorso 604.336 once d’oro dalla zona, non è la sola compagnia a sfruttare quella regione: si affianca infattia Exxon Mobil e a Xstrata che hanno investito milioni di dollari nell’estrazione delle materie prime dal sottosuolo. A Francoforte il titolo cede il 3,18%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …