1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

New York Life Investments finalizza l’acquisizione di Dexia Asset Management

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

New York Life Investments ha annunciato ieri di avere completato l’acquisizione di Dexia Asset Management, uno dei leader internazionali della gestione patrimoniale, con sedi direzionali a Bruxelles, Parigi, Lussemburgo e la sua boutique d’investimento, Ausbil, con sede a Sydney in Australia, per 380 milioni di euro.

Dexia Asset Management si unisce alla diversificata famiglia di “boutique di gestione” di New York Life Investments, integrandone le capacità in materia d’investimenti a reddito fisso, azionari e alternativi, apportando 100 miliardi di dollari di attivi gestiti ed elevando così il patrimonio totale in gestione presso New York Life Investments a 511 miliardi di dollari.

Naïm Abou-Jaoudé continuerà a ricoprire il ruolo di Chief executive officer e Chairman dell’Executive Committee di Dexia Asset Management e Paul Xiradis rimarrà Chief executive officer di Ausbil. Yie-Hsin Hung, oltre al suo attuale ruolo di co-presidente di New York Life Investment Management e chairman di New York Life Investment Management International, diventerà chairman of the Board of Directors di Dexia Asset Management. Naïm Abou-Jaoudé entrerà nel Comitato direttivo di New York Life Investment Management International in qualità di vice chairman.

“L’espansione della nostra attività di gestione patrimoniale in Europa e in Australia rappresenta una significativa opportunità di crescita, che permetterà a New York Life di divenire un attore globale e diversificato della gestione patrimoniale”, ha dichiarato John Kim, vice chairman di New York Life, evidenziando come “al pari delle nostre altre ‘boutiques’, Dexia Asset Management manterrà l’integrità dei suoi processi d’investimento, i suoi team di gestione di portafogli e la sua propria cultura aziendale, avvalendosi nel contempo della forza, delle risorse e del capitale di New York Life”.

“L’acquisizione di Dexia Asset Management, una solida organizzazione che vanta un ventaglio di prodotti diversificato e un’ampia distribuzione, aggiunge soluzioni d’investimento di qualità su scala globale per i nostri clienti e rappresenta una pietra miliare nella crescita di New York Life Investments. Accogliamo calorosamente Naïm Abou-Jaoudé e tutto il suo team in seno alla famiglia New York Life, pronti a sostenerli nelle loro future sfide d’impresa,” ha concluso John Kim.

“Sono particolarmente compiaciuta di assumere il ruolo di Chairman of the Board, e di lavorare insieme a Naïm Abou-Jaoudé apportando le notevoli risorse di New York Life a Dexia Asset Management”, ha invece dichiarato Yie Hsin Hung, co-president di New York Life Investment Management e chairman of New York Life Investment Management International, secondo cui “grazie al supporto di New York Life, Dexia Asset Management ha la possibilità di rispondere ancora meglio alle esigenze dei suoi clienti, con prodotti innovativi, rendimenti solidi, meticolosa gestione del rischio e risorse sostanziali, continuando a dare il meglio di sé come eccellente partner d’investimento per i suoi clienti”.

“Con questa espansione di attività i nostri clienti hanno ora accesso all’ampiezza e complessità dei mercati europeo e australiano in termini di prodotti best-in-class e capacità globali, avvalendosi di un enorme talento e di una profonda conoscenza delle realtà locali”, ha voluto rimarcare Yie-Hsin Hung. 

Naïm Abou-Jaoudé, Chief executive officer e Chairman of the Executive Committee di Dexia Asset Management, ha evidenziamo come “New York Life vanta il più alto rating di stabilità finanziaria attribuito dalle quattro maggiori agenzie di rating nell’ambito delle compagnie assicurative vita statunitensi. Con un’istituzione parte del Fortune 100 che sostiene la nostra attività d’impresa, godiamo del miglior posizionamento che abbiamo mai avuto per offrire continuità e stabilità ai nostri clienti e collaboratori. Inoltre possiamo annunciare con piacere che ci impegniamo a mantenere la nostra presenza locale, le piattaforme, i team e le procedure di investimento, che sono il fondamento del successo della nostra gestione patrimoniale. Non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con la sicurezza del supporto di New York Life, per apportare sempre più valore ai nostri clienti negli anni a venire”.