New entry in Carmignac Gestion, arriva Vincent Steenman

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Vincent Steenman entrerà a far parte del Team di gestione di Carmignac Gestion ad inizio 2013. Vincent assumerà la gestione del fondo azionario internazionale long-short Carmignac Market Neutral attualmente gestito da Maxime Carmignac, la quale andrà in congedo maternità e al suo rientro ricoprirà ruoli manageriali all’interno di Carmignac Gestion. Vincent farà parte del Team Strategie Alternative, affiancando François-Joseph Furry (gestore del fondo Carmignac Euro-Patrimoine).

Carmignac Gestion beneficerà della vasta esperienza di Vincent nella gestione di fondi long-short, partner di Zadig Asset Management, da oltre 5 anni. Prima di Zadig Asset Management, aveva lavorato come analista buy-side globale in LVMH-Groupe Arnault Family Office, un Family Office di primo piano, collaborando con François-Joseph Furry. In precedenza, era stato analista finanziario presso la divisione Investment Banking di Morgan Stanley a Londra.

Vincent, 32 anni, ha completato nel 2004 i suoi studi all’Ecole Polytechnique di Parigi ed è titolare di una laurea in finanza della HEC School of Management di Parigi.

Steenman potrà contare sulla collaborazione di analisti che coprono i settori chiave della strategia di investimento di Carmignac Gestion. Integrando il team di Gestione, apporterà anche un contributo significativo alla creazione sinergica di idee a beneficio dei vari portafogli.

Nel corso degli ultimi due anni, 60 persone sono state assunte in tutta Europa per sostenere la crescita di Carmignac Gestion. Il team di gestione, in cui Edouard Carmignac ha concentrato uomini e donne di talento, è stato ulteriormente ampliato grazie all’arrivo di undici gestori e analisti dal 2010.

Commenti dei Lettori
News Correlate
USA

Wall Street: scambi misti sul mercato futures dopo Pil deludente

Futures misti sulle piazze americane dopo la pubblicazione del dato sul Pil annualizzato del primo trimestre 2017. L’economia statunitense è cresciuta al ritmo più debole degli ultimi tre anni nei primi tre mesi dell’anno. Questa dinamica è stata det…

MACRO

Stati Uniti: crescita economica ai minimi da tre anni nel Q1

Nel primo trimestre la crescita statunitense si è attestata allo 0,7%, in calo rispetto al 2,1% degli ultimi tre mesi del 2016. Si tratta del dato minore degli ultimi tre anni. Gli analisti avevano stimato un +1,3%.

Russia: banca centrale taglia i tassi al 9,25%

La banca centrale russa ha deciso di tagliare il tasso chiave portandolo dal 9,75% all’attuale 9,25 per cento. I mercati si attendevano un taglio, ma stimavano una discesa al 9,50 per cento. “L’inflazione si sta muovendo verso il target fissato, le a…

BORSA ITALIANA

Piazza Affari avanti adagio: splende Mediobanca, Atlantia cede terreno

Mattinata interlocutoria per i mercati azionari europei che non si discostano di molto dalla parità quando si è da poco oltrepassata metà seduta. Piazza Affari segna una fra le migliori performance del continente, agevolata dalle ricoperture sui banc…