1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Netweek: Vola il titolo (+16%) dopo presentazione Piano industriale 2017-2020

QUOTAZIONI Netweek
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La società ha pubblicato oggi il Piano Industriale 2017-2020.

Obiettivo principale del Piano quello di ampliare l’offerta multimediale del gruppo e permettere una crescita dei volumi in uno stabile equilibrio economico-finanziario.

Per raggiungere tale obiettivo il management intende agire su 5 leve fondamentali: l’aumento della capillarità territoriale; lo sviluppo dell’offerta digitale; lo sviluppo della rete commerciale, la riduzione dei costi e il lancio di allegati (al fine di ampliare l’offerta di prodotti).

Non sono previste nel presente Piano Industriale acquisizioni o iniezioni di liquidità derivanti da aumenti di capitale, infatti il cash flow generato dalla gestione congiuntamente alle linee di credito a disposizione sono sufficienti sia per sostenere la crescita sia per ridurre progressivamente i debiti finanziari nell’orizzonte di piano.

Il Piano Industriale nasce al termine di una profonda ristrutturazione del comparto aziendale, culminata con la rifocalizzazione del business nel settore dell’editoria locale dove la società ricopre un ruolo di leadership consolidata ormai da diversi anni, che unitamente all’esecuzione di un aumento di capitale di oltre 16 €/Milioni ha permesso di ripristinare un adeguato equilibrio finanziario.

Gli obiettivi del Piano al 2020 prevedono ricavi a 34 milioni con Cagr del 5% ed Ebitda margin al 10%, dunque in forte progresso rispetto al 3% attuale. Il management intende inoltre ridurre i costi di circa 6 milioni nell’orizzonte del piano e generare un cash flow di circa 4 milioni al 2020. Si dovrebbe invece azzerare l’indebitamento finanziario netto.

Il titolo è in gran spolvero in Borsa con un balzo del 16,4 per cento.