1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Netflix arriva in Italia: ecco i tre piani di abbonamento

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Il gran giorno dello sbarco ufficiale di Netflix in Italia è arrivato. A partire da oggi la più grande rete di Internet TV del mondo è disponibile anche nel Belpaese, con abbonamenti a partire da 7,99 euro al mese. E il big americano della tv in streaming – che conta già circa 69 milioni di abbonati nel mondo e che è già presente in diversi europei, tra cui la Francia e la Germania – arriva con un intento: raggiungere un terzo delle famiglie italiane. Un importante obiettivo dichiarato oggi da Reed Hastings, il numero uno e fondatore di Netflix. 
I tre piani di Netflix per l’Italia
Netflix offre tre diversi piani di abbonamento. Il primo, definito “Base”, con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese. Un secondo piano “Standard”, con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese. E infine il terzo, “Premium”, che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento e il primo mese è gratuito (fino al 22 novembre) per tutti i nuovi abbonati. E non c’è tuttavia l’obbligo di stipulare un abbonamento.
Gli utenti di Internet in Italia possono abbonarsi a Netflix e guardare in streaming un’ampia gamma di contenuti, tra cui serie originali esclusive, documentari, lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo. Netflix è disponibile in alta definizione o anche in Ultra HD 4K su quasi tutti i dispositivi dotati di schermo e connessione Internet, attraverso qualsiasi provider Internet.
Da oggi è possibile accedere a Netflix da una serie di dispositivi, tra cui smart tv, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. E a partire dal lancio si possono acquistare carte regalo Netflix presso diversi rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics. 
L‘offerta di Netflix in Italia comprende serie originali, tra le quali Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari apprezzati dalla critica come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. È prevista inoltre un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio Netflix è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.