1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Nel salvataggio di Alitalia primi passi di Intesa SanPaolo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel salvataggio di Alitalia il possibile intervento di Intesa SanPaolo in veste di advisor della compagnia fa qualche passo formale. Nel contesto della procedura di completamento della privatizzazione da parte del Tesoro, auspicata dallo stesso cda della Magliana di due giorni fa, che ha approvato i conti 2007 chiusi in rosso di 495 milioni. E che dovrebbe prevedere un doppio binario: risanamento con o senza il commissario previsto della legge. Ieri mattina nel consiglio di gestione di Intesa presieduto da Enrico Salza, il dossier Alitalia sarebbe finito sul tavolo. Corrado Passera secondo quanto risulta a Il Messaggero tra le comunicazioni iniziali avrebbe prospettato la possibilità che alla banca venga affidato l’incarico di consulente.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…

LAVORO

Lavoro: Coldiretti, allarme in campagna senza alternative a voucher

“Con l’inizio della piena attività primaverile per frutta e ortaggi è Sos nelle campagne dove senza alternativa ai voucher sono a rischio i raccolti, ma si perdono anche opportunità di lavoro per 50mila giovani studenti, pensionati e cassa integrati …