1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Napolitano: banche chiamate a sostenere ripresa economica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, torna sul tema delle risparmio e del ruolo della banche nel sostenere la ripresa economica del Paese. Lo fa in occasione del centesimo anniversario della fondazione della Banca Nazionale del Lavoro, in un messaggio inviato al presidente Luigi Abete. “Sono convinto che dall’odierno incontro emergerà con forza la consapevolezza del contributo che le istituzioni finanziarie sono chiamate ad offrire per sostenere la ripresa economica dell’intero Paese – afferma il Capo dello Stato – ponendo al servizio dell’interesse generale le migliori competenze e capacità professionali di cui dispongono e privilegiando politiche oculate e lungimiranti volte insieme alla tutela del risparmio e all’impiego produttivo delle risorse”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …