1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Nagel: sulle fusioni si guarda troppo alle dimensioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Completamente d’accordo sulla necessità e sull’utilità delle fusioni tra istituti bancari. E’ la posizione di Alberto Nagel, direttore generale di Mediobanca, che però esprime anche il timore che di fusioni siparli solo in un’ottica dimensionale e cioè difensiva. All’Italian investor conference di New York, organizzato da Borsa Italiana, Nagel riporta quanto letto sui giornali nelle passate settimane, dove si parla uqasi esclusivamente di dimensioni. Tali operazioni hanno secondo Nagel solo una natura difensiva quando invece è indispensabile “che le integrazioni rispondano a logiche industriali, tecnologiche e anche di assetti azionari”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
A COLPI DI OPA

Enel migliora ancora offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste ha modificato i termini della sua offerta pubblica volontaria per Eletropaulo. Enel ha così rafforzaulteriormente il suo impegno, subordinato all’esito positivo dell’offerta, volto a promuovere e …

SETTORE AUTOMOTIVE

FSI acquista il 28% di Adler, patto con famiglia Scudieri

Adler Plastic della Famiglia Scudieri e FSI, per conto di FSI Mid-Market Growth Equity Fund, hanno sottoscritto un contratto vincolante per una partnership incentrata sullo sviluppo ulteriore della leadership globale …

CONSUMI ENERGIA ELETTRICA

Terna: consumi elettrici in crescita a marzo

Secondo quanto rilevato da Terna, a marzo la domanda di elettricità in Italia è stata di 27,7 miliardi di kWh, in crescita del 4,2% rispetto ai volumi dello stesso mese …