1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

MyAir vicina al fallimento, l’Enac le revoca la licenza di volare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

MyAir rimane a terra. Ieri l’Enac, l’ente di aviazione civile, ha revocato alla compagnia aerea low cost la licenza provvisoria a partire dalla mezzanotte di oggi. La misura è arrivata dopo i numerosi disagi procurati ai passeggeri ed è stata motivata dalla mancanza di cassa per gestire l’operativo e dalla mancanza della preannunciata ricapitalizzazione che avrebbe dovuto far arrivare 50 milioni di euro. La sospensione può significare per MyAir il fallimento. Con questa vicenda, salgono a tre le compagnie aeree fondate da Vincenzo Soddu, imprenditore nuorese ed ex pilota delle Frecce tricolori, a smettere di volare. Le prime due sono state Volare e Alpi Eagles.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIA

Eni e Sonatrach rafforzano collaborazione nelle rinnovabili

Eni e Sonatrach potenziano la collaborazione nelle rinnovabili. Il presidente e direttore generale di Sonatrach, Abdelmoumen Ould Kaddour, e l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno, infatti, firmato ad Algeri …

ITALIA

Lu-Ve: nasce società con sede in Austria

Lu-Ve Group, nell’ambito della politica di potenziamento delle proprie politiche commerciali, in aree strategiche, ha dato vita a Lu-Ve Austria GmbH. La nuova società, si legge in una nota del …

BORSA ITALIANA

Poste Italiane: accordo con CDP promosso da Moody’s

Moody’s ritiene positivo per il rating di poste italiane l’accordo sul risparmio postale con Cdp. Moody’s ha rating Baa2 con rating negativo su Poste. Il vice presidente dell’agenzia di rating …