1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Mutui, ancora problemi per Ubs e Citi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le probabilità di una recessione stanno chiaramente aumentando. È questo il nuovo avvertimento lanciato da Alain Greenspan durante un’intervista radiofonica. Parole, quelle dell’uomo che è stato per quasi un ventennio al timone della Federal Reserve (Fed), che hanno innervosito oltremodo i mercati già alle prese con l’impennata dell’inflazione che allontana la prospettiva di una nuova riduzione dei tassi. E ad appesantire la crisi dei mutui subprime è arrivato anche il taglio del rating a Citigroup da parte di Moody’s e l’avvio di una class action nei confronti di Ubs. L’accusa, giunta dagli Stati Uniti, per la banca elvetica è di avere fornito delle informazioni ingannevoli sulle svalutazioni legate ai titoli subprime. Notizie che hanno affossato Wall Street, che ha archiviato la seduta con il Dow Jones in flessione dell’1,32%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ECONOMIA

Germania: inflazione accelera a sorpresa a giugno

L’inflazione della Germania accelera nel mese di giugno. Secondo i dati preliminari diffusi oggi, l’indice annuale dei prezzi al consumo segna in Germania un progresso dell’1,6% dall’1,5 precedente. Le attese era invece per una decelerazione a +1,3%….

ACCORDO

Cerved: estesa la partnership industriale con BHW Bausparkasse

BHW Bausparkasse AG, succursale Italiana dell’omonimo gruppo bancario tedesco (parte del Gruppo Deutsche Postbank) e Cerved Credit Management Group, controllata indiretta di Cerved Information Solutions, hanno finalizzato un accordo per estendere la …

IPO

Carrefour prepara quotazione delle sue attività in Brasile

La catena di supermercati francese Carrefour ha depositato il prospetto preliminare in vista dell’introduzione in Borsa della sua controllata brasiliana Atacadão SA (Grupo Carrefour Brasil) in una operazione che gli permetterà di raccogliere tra i 4,…