1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Murdoch infiamma la corsa per Itv

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Guerra aperta nel mondo delle tv commerciali. Venerdì sera, poco dopo la chiusura dei mercati azionari londinesi, BskyB ha annunciato l’acquisto di una quota del 17,9% di Itv, la maggior rete commerciale del Paese. La mossa della rete satellitare britannica che fa capo a Rupert Murdoch è stata di quelle “pesanti” con un esborso di 940 milioni di sterline, pari a 1,8 miliardi di dollari. L’acquisto è avvenuto a 135 pence per azione, a premio del 16,65 rispetto ai valori di borsa di Itv. “Vogliamo che quest’investimento ci consenta il massimo margine di manovra per ottenere il miglior management possibile ed esplorare così nuove opportunità”, ha detto Murdoch a commento dell’operazione. In verità la mossa è stata intesa da molti come una manovra d’interdizione per anticipare il possibile tentativo di takeover da parte della tedesca Rtl.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Yum! Brands vende 28 punti vendita, titolo positivo nel pre-mercato

Segno più nel pre-mercato di Wall Street per Yum! Brands, in rialzo dell’1,75%. La catena di ristoranti con sede a Louisville, in Kentucky, ha annunciato di aver venduto 28 punti vendita KFC all’australiana Collins Foods. Il controvalore dell’operazi…

SETTORE AUTO

Takata presenta istanza fallimento negli Usa e Tokyo

Takata ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi che hanno causato una dozzina di morti. Si tratta del più grande fallimento aziendale nel dopoguerra di un’azienda manifatturiera g…