1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Murdoch fa affari anche in Germania

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rupert Murdoch decide di scendere in campo anche sul mercato tedesco. Il numero uno della News Corporation ha acquisito per una cifra pari a 287 milioni di euro il 14,56% della pay tv Premiere, la principale emittente a pagamento teutonica. “Crediamo che i tempi siano maturi per investire nel più importante Paese europeo”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal gruppo. Ma la partita più importante il magnate australiano la sta giocando oltreoceano: quella sul gruppo Dow Jones acquistato dalla famiglia Bancroft. Nei giorni scorsi Murdoch ha avviato una campagna internazionale ripercorrendo la storia del suo impero.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …