1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Mtf, avvio d’ottava senza spunti di rilievo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Risveglio a rilento per il mercato degli Etf a Piazza Affari, con un calo dei volumi rispetto alla scorsa settimana. Rispettata, in ogni caso, la media di scambi degli ultimi trenta giorni intorno ai 15 milioni di euro in cotrovalore. iShares Stoxx50 ed S&P/Mib Lyxor guidano con oltre 3 milioni di euro a testa tallonati dall’Msci Giappone e dal Nasdaq100 Eqqq a quota 2. Supera il milione di euro l’iShares Eurostoxx50 mentre Ftse/Xinhua Cina, iboxx Eur Corporate ed Eurostoxx50 Lyxor si attestano sopra i 500.000 euro di controvalore scambiato. Dal punto di vista delle performance il comparto degli Etf propende oggi per la neutralità con i maggiori rialzi messi a segno da Msci Giappone (+0,91%) e Dj Euro MidCap (+0,46%) mentre i ribassi più consistenti sono per il Dj Industrial Lyxor (-0,57%), per l’Msci Us Tech Lyxor (-0,42%) e per l’iShares S&P500 (-0,36%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…

M&A

Philips compra l’americana Spectranetics per 1,9 mld di euro

Giornata di shopping per l’olandese Philips. La società europea, leader mondiale nell’health technology, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per acquisire l’americana Spectranetics per una cifra pari a 1,9 miliardi di euro (debito compreso). …

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…