1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps: nuovo assetto organizzativo per il rafforzamento del presidio commerciale

QUOTAZIONI Bca Mps
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha deliberato il piano di riassetto organizzativo delle strutture della Capogruppo, “finalizzato -si legge nella nota della banca senese- al rafforzamento del presidio commerciale nonché all’integrazione tra funzioni di governo e di supporto al business”.

Le funzioni di business saranno presidiate direttamente dall’Ad Fabrizio Viola, e, a diretto riporto dell’Ad, saranno costituite una “Direzione Retail e Rete” assegnata all’attuale Responsabile della Rete Marco Bragadin e una “Direzione Corporate e Investment Banking” sotto la responsabilità di Sergio Vicinanza, oggi Responsabile dell’Area Finanza; l’Area Dedicata allo sviluppo di Widiba (la nuova banca on line del gruppo) sotto la responsabilità di Andrea Cardamone, sarà ampliata con il business della “promozione finanziaria”.

La Direzione Crediti diventa Vice Direzione Generale Crediti e il Responsabile, Angelo Barbarulo, dal 1 febbraio assume anche l’incarico di Vice Direttore Generale Vicario. Le funzioni di governo e supporto al business faranno capo a una nuova Vice Direzione Generale Finanza e Operations affidata a Bernardo Mingrone e alla guida della Direzione COO viene confermato Alfredo Montalbano. L’Organizzazione e la Comunicazione esterna confluiscono nella nuova Direzione Risorse Umane Organizzazione e Comunicazione sotto la responsabilità di Ilaria Dalla Riva.