Notizie Notizie Italia Mps: nessun cambio di amministratore delegato in vista (Tononi)

Mps: nessun cambio di amministratore delegato in vista (Tononi)

26 Agosto 2016 11:15
Il presidente di Mps Massimo Tononi ha confermato la propria fiducia nell’amministratore delegato Fabrizio Viola, rispondendo alle indiscrezioni riportate dal quotidiano Il Giornale. Tononi definisce le notizie “prive di ogni fondamento” e conferma la sua “piena fiducia e stima a Fabrizio Viola per il lavoro svolto e che continueremo a svolgere in futuro”. 
Nel suo articolo Il Giornale avanza l’ipotesi che i soci di Mps stiano valutando un cambio alla guida della banca senese. 
Recentemente l’ad di Mps è finito, insieme all’ex-presidente Alessandro Profumo, in un’indagine aperta dalla procura di Siena per le ipotesi di falso in bilancio e manipolazione del mercato. In relazione al fascicolo aperto nei confronti di Viola e di Profumo, il Monte dei Paschi ha reso noto che “la sottoposizione a indagini, quale atto dovuto, trae origine da un esposto promostto da un azionista della Banca che, in sede assembleare, ha anche proposto azione di responsabilità nei confronti dell’ex-presidente e dell’ad, respinta con il 99,6% dei voti contrari”. Inoltre da Siena fanno sapere che “ancora una volta, le operazioni in questione sono state poste in essere dalla vecchia gestione della banca e dagli ex-manager”.