1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Mps: Fitch conferma i rating a lungo e breve, ridotto il viability rating

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Monte dei Paschi di Siena ha annunciato che l’agenzia Fitch ha confermato i rating dell’emittente, “in particolare – si legge nella nota diffusa dalla banca senese – il rating a lungo termine a ‘BBB’ con outlook stabile, quello a breve termine a ‘F3’ e il Support Rating Floor a ‘BBB’, confermando l’importanza sistemica della Banca”. “Nella stessa occasione l’agenzia ha rivisto i seguenti rating: Viability Rating: downgrade da ‘bb+’ a ‘b’ rimuovendo il Rating Watch Negative, Lower Tier 2: da ‘BB’ a ‘B-‘ rimuovendo il Rating Watch Negative, Upper Tier 2: da ‘B-‘ a ‘CCC’ rimuovendo il Rating Watch Negative, Strumenti Tier 1 e Preferred stock: da ‘CCC’ a ‘CC'”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: commercio estero extra Ue migliora a maggio, esportazioni +2,2%

A maggio, rispetto al mese precedente, i flussi commerciali dell’Italia verso i Paesi extra Ue sono in espansione, con un aumento più marcato per le importazioni (+4,3%) che per le esportazioni (+2,2%). Su base annua le esportazioni sono in forte aum…

Germania: Ifo oltre le attese a giugno

Nel mese di giugno l’indice tedesco IFO, elaborato su un campione di 7 mila operatori economici della Germania, si è attestato a 115,1 punti. Il dato precedente era stato pari a 114,6 punti e gli analisti avevano stimato 114,4.

MERCATI

Borse europee: partenza positiva, oggi è atteso l’indice Ifo

Le Borse europee hanno aperto la seduta odierna con segno più, dopo i recenti ribassi e in scia a una intonazione positiva dei listini asiatici, sostenuti dalla ripresa del comparto tecnologico e dalla maggiore stabilità dei prezzi delle materie prim…

DIFESA

Leonardo DRS: finalizzata acquisizione Daylight Solutions

Leonardo, attraverso la controllata statunitense Leonardo DRS, ha finalizzato l’acquisto di Daylight Solutions, azienda leader nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica. La società ha precisato che l’acquisizione ha ricevuto l’…