1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps: fissato a 24,9 euro prezzo massimo azioni per aumento capitale Liability Management

QUOTAZIONI Bca Mps
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il consiglio di amministrazione di Banca Mps ha deliberato di dichiarare inscindibile l’aumento di capitale da 5 miliardi di euro nonché di aumentare a pagamento il capitale sociale per un importo massimo complessivo di 4,29 miliardi (comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo) al servizio del Liability Management (vale a dire la conversione volontaria dei bond subordinati). “Qualora l’operazione complessiva di aumento di capitale inscindibile da 5 miliardi non dovesse essere effettuata, la componente di aumento inerente il Liability Management non troverà esecuzione”, ha fatto sapere Mps.
Questo aumento, come già annunciato in precedenza, sarà da liberarsi esclusivamente in denaro mediante re-investimento del corrispettivo dell’acquisto degli strumenti finanziari oggetto delle operazioni di Liability
Management (i bond subordinati), attraverso emissione di azioni ordinarie. Il prezzo massimo di sottoscrizione delle nuove azioni è stato fissato a 24,9 euro, tenuto conto del raggruppamento nel rapporto di 1 nuova azione ogni 100 azioni esistenti.