1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps Finance: determinanti per la dinamica stime inflazione dati sui prezzi al consumo odierni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Aumentano i sostenitori della tesi secondo cui ulteriori tagli dei tassi comporterebbero effetti negativi soprattutto in termini di pressioni inflattive, già surriscaldate. “In tal senso – commentano gli analisti di Mps Finance – si è espresso l’economista Martin Feldstein sulle pagine del Wsj”. Secondo gli esperti saranno decisivi i dati sui prezzi al consumo in pubblicazione oggi. “Diventano determinanti per la dinamica delle aspettative di inflazione e quindi anche dei tassi nominali che, sul comparto decennale, incontrano l’importante resistenza a 3,60%”, conclude il broker.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VALORE CONTRATTO CIRCA 2,9 MLN

Nuova commessa in Libia per Enav

ENAV ha stipulato un contratto con la Libyan Civil Aviation Autority per l’ammodernamento degli equipaggiamenti della torre di controllo dell’International Airport di Tripoli. Il contratto ha un valore pari a …

RADDOPPIA IN CINA

Aim Italia: per Monnalisa nuova apertura in Cina

Nuova apertura per Monnalisa in una delle più importanti aree portuali a Nord-est della Cina, Tianjin. La società toscana, quotata sulll’Aim Italia, ha annunciato l’apertura di uno store di 200 …

PRESENTA DOMANDA DI AMMISSIONE

GPI: Borsa Italiana approva il passaggio al MTA

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni e dei warrant di GPI sul MTA e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni sul sistema AIM Italia. L’efficacia del provvedimento …