1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps Finance: con nuovi membri, Fomc più vicino a inflation targeting

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Il board si presenta al momento molto più vicino alle posizioni di Bernanke in tema di inflation targeting”. E’ questo secondo gli analisti di Mps Finance il risultato delle nomine dello scorso 17 febbraio all’interno del Board of Governors di Randall Kroszner e Kevin Warsh, che prenderanno parte già all’incontro del 27-28 marzo. “Entrambi – si legge in una nota dell’istituto senese – si sono dichiarati a favore dell’inflation targeting (in particolare Kroszner davanti alla commissione bancaria del Senato)”. Un punto di vista condiviso anche da altri due membri, Yellen e Lacker, che si sono espressi in modo del tutto favorevole su tale punto.
Randall Kroszner, 43 anni, è economics professor all’università di
Chicago. La sua attività di ricerca è stata indirizzata soprattutto alle istituzioni finanziarie. E’ stato membro del Council of Economic Advisers durante il primo mandato Bush. Kevin Warsh, 35 anni, è stato assistente di Bush per la politica economica. E’ specializzato in finanza domestica, mercati dei capitali e regolamentazione bancaria.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …