1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps: emesso bond da 1,25 miliardi di euro

QUOTAZIONI Bca Mps
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuova emissione obbligazionaria per Banca Mps. L’istituto senese ha perfezionato oggi l’emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite destinate all’euromercato, la seconda effettuata a valere sul Programma da 10 miliardi di euro annunciato a fine giugno ed interamente assistito da mutui residenziali del Gruppo Montepaschi.
L’operazione, di ammontare pari a 1 miliardo e 250 milioni di euro, ha una scadenza a 3 anni con struttura a tasso fisso ed é destinata ad investitori istituzionali qualificati e ad intermediari finanziari. Il collocamento dell’operazione é stato curato da Credit Suisse, Deutsche Bank, MPS Capital Services, RBS e SG CIB in qualità di Joint Lead Managers and Book Runners. L’operazione prevede una cedola annuale del 2,50% pari ad un rendimento del 2,613%, equivalente al tasso mid-swap dell’euro a 3 anni maggiorato di uno spread di 105 punti base.
La domanda raccolta ha raggiunto un libro ordini pari a 1,5 miliardi di euro, permettendo di incrementare l’ammontare finale dell’emissione da 1 miliardo previsto a 1,25 miliardi di euro. L’emissione è stata distribuita a 93 investitori istituzionali residenti in prevalenza in Italia (circa 48%), Germania e Austria (circa 20%), Svizzera (8.5%), Regno Unito (5.5%), Francia (8%), Paesi Nordici (5.5%) e un diffuso interesse da quasi tutti i Paesi dell’Eurozona.