1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps decide a settembre sulla quota in Sanpaolo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Valuteremo a settembre nell’ambito di una riflessione complessiva”. Così si è espresso sulle colonne del Sole 24 Ore di domenica il presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Gabriello Mancini, con riferimento a eventuali decisioni sulla quota dell’1,07% di Sanpaolo detenuta dalla Fondazione, alla luce dell’aggregazione tra l’istituto torinese e Banca Intesa. Nella stessa intervista, Mancini ha chiarito la posizione della Fondazione in merito a eventuali operazioni straordinarie che potrebbero riguardare da vicino la banca di Rocca Salimbeni, chiarendo che “certo la banca deve crescere, ma senza la frenesia di doverlo fare, senza strattonamenti politici e mantenendo come pregiudiziali l’indipendenza e il legame con il territorio”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …