1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps: cessione di un portafoglio di crediti Non performing di circa 290 milioni

QUOTAZIONI Bca Mps
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Monte dei Paschi di Siena ha annunciato di aver sottoscritto un contratto di cessione pro soluto e in blocco di un portafoglio di crediti non performing a Kruk Group, società di recupero crediti attiva nel mercato dei crediti in sofferenza europeo, fondato in Polonia e con un interesse prevalente nell’area Est Europa, Spagna e Germania, recentemente attiva anche in Italia nell’acquisizione di prodotti consumer.

Il portafoglio ceduto è composto da oltre 40 mila posizioni per un valore contabile lordo di circa 290 milioni (circa 350 milioni, includendo gli interessi di mora maturati e/o altri addebiti che vengono ceduti insieme al capitale).

I crediti non performing ceduti sono crediti al consumo, prestiti personali e carte di credito, originati da Consum.it, che dal 2015 è stata incorporata in Banca Monte dei Paschi di Siena, di natura chirografaria.

“La cessione ha determinato un impatto lievemente positivo sul conto economico e non ha significativi effetti sui ratios patrimoniali di BMPS”, riporta la nota dell’istituto senese.