1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps: ceduta Monte Paschi Monaco ad Andorra Banc Agricol per 21,7 mln di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Monte dei Paschi di Siena annunciato la vendita di Monte Paschi Monaco SAM ad Andorra Banc Agricol Reig SA. La transazione è stata regolata a un prezzo di 21,7 milioni di euro (equity included), di cui 19,5 già pagati, mentre la restante parte verrà saldata al 30 settembre. L’operazione, recita una nota, ha consentito a Mps di realizzare una plusvalenza netta di 7,7 milioni di euro riferita ai 19,5 milioni già corrisposti da Andorra Banc. “La vendita rientra nel più ampio processo di riorganizzazione intrapreso dal gruppo – rimarca la società senese – ed è in linea con le indicazioni del nuovo piano d’Impresa 2011-2015, orientate ad una maggiore efficienza della struttura, al rafforzamento e miglioramento della qualità del patrimonio e al presidio degli attivi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …

CHIUSURA MERCATI

Piazza Affari chiude a -1%, tonfo per Saipem e FCA

Piazza Affari frena in una giornata con volumi ridotti causa la festività del 25 aprile. L’indice Ftse Mib ha chiuso a quota 23.801 punti (-0,97%), dopo che ieri aveva chiuso …