1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps brilla ancora in Borsa, con conversione subordinati l’aumento di capitale scenderebbe a 3,5 mld

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si confermano gli acquisti su banca Mps che questa mattina segna un progresso di oltre il 2 per cento a quota 0,2456 euro. Già ieri Mps era stato il miglior titolo del Ftse Mib sull’ipotesi di conversione dei bond subordinati. Secondo il “Messaggero” la conversione dovrebbe avvenire circa al 60%, cioè a premio rispetto al valore di mercato che è comunque a sconto (40-50%) sul valore nominale. Conversione che permetterebbe di ridurre da 5 a 3,5 miliardi di euro l’entità dell’aumento di capitale. Sul tavolo anche il dossier relativo alla cartolarizzazione di Npl da 9,7 miliardi (di cui 8,2 mld garantiti e 1,5 mld non garantiti); della fetta garantita, 6,4 mld sono coperti da garanzie ipotecarie, 1,8 mld da garanzie personali dei debitori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVA PARTNERSHIP

Juventus: De Cecco partner globale del club

Alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus e De Cecco che sarà Partner globale del club bianconero e beneficerà della visibilità televisiva …

DISASTRO PONTE GENOVA

Salvini: sicurezza italiani viene prima di vincoli di bilancio

Il crollo del Ponte Morandi a Genova, con 20 morti accertati al momento, fa infuriare la polemica sulla sicurezza delle infrastrutture. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto facendo riferimento …